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Attivitą di segreteria degli organi societari PDF Stampa

Il servizio consiste nella predisposizione di quanto necessario per le riunioni del Consiglio di Amministrazione e, in particolare, nella:

  • predisposizione dell’ordine del giorno della riunione;
  • predisposizione ed invio ai singoli consiglieri dell’avviso di convocazione;
  • preparazione e collazione dei documenti, ricevuti dai responsabili delle singole funzioni aziendali, da sottoporre all’esame del Consiglio di Amministrazione;
  • redazione dei verbali delle sedute di Consiglio di Amministrazione. Tale attività viene realizzata utilizzando idonei strumenti di registrazione fonografica. Ciò consente la creazione di un archivio contenente il testo “integrale” della seduta;
  • archiviazione e conservazione dei verbali, redatti in forma scritta, delle riunioni del Consiglio di Amministrazione;
  • archiviazione e catalogazione dei documenti esaminati dal Consiglio di Amministrazione e/o allegati al verbale;
  • redazione di bozza del comunicato stampa da inviare agli organi di controllo (es. Consob) o alla stampa.


La presenza di professionisti esperti nel settore giuridico garantisce la piena conformità dell’attività alle norme di legge e consente di risolvere gli eventuali problemi di tipo giuridico che dovessero presentarsi durante lo svolgimento dell’attività medesima.